L’anno 2017 è ormai tramontato è siamo ai primi mesi del 2018 ascoltando le notizie che ci arrivano dalla tv, dai giornali, dalla finanza, tutto ci dice “La crisi è finita, ormai è solo storia…”
Ma siamo sicuri che la crisi è stato un brutto momento per tutti?
No di certo, infatti se è vero che negli anni della crisi molte aziende hanno chiusi i battenti portando sull’orlo della depressione molti imprenditori, è altrettanto vero che alcune aziende hanno continuato a fatturare come prima o di più proprio nello stesso periodo. Non mi sembra che Amazon, Facebook, Apple… solo per citare le più conosciute abbiano sofferto in questi anni di crisi.
Cos’ha fatto la differenza tra gli imprenditori che hanno chiuso l’attività e quelli che hanno aumentato il loro fatturato?
La maggior parte degli imprenditori risponderebbe ma quelli sopra citati sono dei colossi che hanno a disposizione un brand position ineguagliabile, inoltre hanno delle risorse economiche non alla portata di tutti.
Assolutamente vero! Ma mi vuoi dire che non ti viene in mente almeno uno dei tuoi competitors che pur non essendo un gigante ha continuato a fatturare anche durante la crisi?
La risposta è certamente SI.
Ti sei mai chiesto quale è la differenza tra te e lui?
Non conosco il tuo competitors ma so bene quali sono le strategie che ha messo e mette in campo per sviluppare il suo business e di conseguenza il suo fatturato.
Udite udite…Hai mai sentito parlare di Marketing Automatizzato?
Be…Se non conosci cosa racchiude questa parola (in realtà è pari a parlare di un universo intero!), nessun problema!
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“La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.”
Albert Einstein
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